Vai al contenuto

Il mondo di Starkey

Alessandro Nutini

Collana: Corcira

In un futuro non troppo remoto, una mutazione globale rende tutte le creature della terra dotate delle stesse capacità cognitive. Si tratta di una vera rivoluzione, che stravolge la vita del pianeta. L’integrazione tra umani e mutati è ostacolata da un gruppo di fanatici e la minaccia di una guerra globale tra razze incombe all’orizzonte. Il destino del pianeta sembra dipendere da uno scrittore di fiabe in declino, annebbiato dalla droga e dalla gelosia per un criceto.

Una carrellata di varie umanità dall’epilogo tragicomico, culminante nella scoperta che i mutati hanno una loro sezione segreta, creata ad arte per aiutare gli esseri umani – sempre così teneramente imperfetti – a risolvere i loro guai, per poter veleggiare insieme verso un futuro radioso.


Pagine: 206
Prezzo: 15 €
Isbn: 9791280268099


Alessandro Nutini è il batterista della Bandabardò, uno dei gruppi di punta del folk-rock italiano. Nel corso degli ultimi trent’anni ha registrato una ventina di album e si è esibito un po’ ovunque, in Italia e all’estero. Laureato in Pedagogia, un tempo convinto sostenitore della separazione tra corpo e mente, si è dovuto ricredere quando il corpo ha iniziato a pretendere dei pasti caldi.

Il mondo di Starkey è il quinto libro della collana Corcira. Così si chiamava una volta Corfù, che si dice sia stata l’isola dei Feaci. Un giorno vi arrivò Ulisse, naufrago, raccontando la sua storia. Nel suo mito proseguiamo con le storie che meritano di essere raccontate.